Un metodo
rigoroso


Il futuro inizia oggi non domani.

El.Com non vede solo un futuro di traguardi economici ma sempre di maggiore attenzione alle tracce che lascia durante la sua crescita.
Un metodo rigoroso volto a sviluppare una capacità superiore dell’azienda di competere sul mercato, basata su chiari vantaggi non solo economici ma anche nelle scelte di sostenibilità.
Oltre alle scelte interne ecosostenibili, il welfare aziendale ha il chiaro obiettivo di curarsi della prossima generazione del territorio offrendo un solido futuro di sviluppo.

Certificazioni per il futuro

Certificazione ISO 50001.

100% Green A2A

Utilizzo di energia prodotta solo da energie rinnovabili (dal 01/01/2021), compresa quella autoprodotta dall’impianto fotovoltaico.

Confezionamento intelligente

Continua riduzione di plastica negli imballaggi grazie ad accorgimenti produttivi.

-60% di carta

Progressivo abbattimento delle confezioni di cartone.

Classe A

Riscaldamento e condizionamento con consumi ridotti al minimo.

Bassi consumi

Impianto di illuminazione interno ed esterno convertito con luci a led.


Codice
etico


Qualità e ambiente.

Con questo documento El.Com ha affidato ai propri valori il compito di ridurre, anche per il futuro, le incertezze, di orientare i comportamenti, ma anche di offrire delle risposte a tutte le persone che hanno rapporti, a vario titolo, con l’Azienda.

Il Codice Etico rappresenta un’occasione non solo per formalizzare eccellenze già da tempo consolidate, ma anche per definire una guida che orienti i comportamenti futuri di tutti nella complessità interna ed esterna.

download

Politica
Conflict Mineral


Una scelta responsabile.

El.Com pur non acquistando minerali direttamente dalle miniere e fonderie sostiene la lotta contro i gruppi armati operanti nella Repubblica Democratica del Congo (RDC) e nelle regioni circostanti che controllano molte delle miniere o delle rotte di transito della regione e si sono impegnati in conflitti armati, oltre a trattamenti inumani delle popolazioni locali.

Vengono quindi attuate tutte le azioni necessarie per garantire che nei prodotti acquistati dai fornitori e successivamente venduti ai Clienti siano utilizzati solo i materiali e componenti “Conflict Free”.

download