UNA CATENA DI VALORIDAL 1967


El.com nasce nel 1967 in provincia di Brescia, uno dei più importanti distretti industriali italiani e in pochi anni conquista il mercato dei principali settori che assorbono richiesta di sistemi e cablaggi elettrici industriali.
Oggi è una realtà internazionale con circa 30.000 metri quadri di stabilimenti produttivi all’avanguardia dislocati in Italia e Tunisia.

La ricerca e lo sviluppo in nuove tecnologie, gli importanti investimenti in macchinari sempre più evoluti e la capacità di proporre ai Clienti soluzioni innovative, hanno permesso ad El.Com di conquistare un ruolo da protagonista internazionale nella produzione di cablaggi elettrici industriali.

STANDARD PROCESS FLOW


Al servizio
del tuo business

Qualsiasi progetto, di piccole o grandi dimensioni, nasce dall’ascolto e dalla condivisione di precisi obiettivi.
Attraverso un Process Flow consolidato, El.Com è in grado di porsi a fianco dei propri clienti, accompagnandoli nel loro percorso attraverso ingegnerizzazione, lavorazione e gestione del piano di lavoro.

Guardare oltre il limite per poter offrire al mercato un servizio volto al miglioramento continuo come disciplina, rappresenta per El.Com l’unico approccio possibile per un risultato efficiente.

Customer input

Analisi progettuale a seconda delle specifiche del cliente.

Engineering study

Ingegnerizzazione del progetto.

MRP

Acquisto materie prime e pianificazione produzione.

Cutting & Crimping

Taglio automatico o semi-automatico con macchine dedicate.

Assembly & Test

Test e assemblaggio del prodotto in sede o in outsourcing.

Quality control

Verifica nel reparto qualità.

Delivery

Preparazione alla spedizione dai magazzini automatizzati, secondo richieste del cliente.